[vc_row][vc_column][vc_column_text]TERMINI E CONDIZIONI DI OFFERTA GADGET SOLIDALI

Art. 1 –
Definizioni ed oggetto dell’accordo

Nelle presenti condizioni generali di offerta di gadget solidali finalizzata ad incrementare la raccolta fondi da destinare agli scopi statutari dell’associazione Oncologia Pediatrica E Neuroblastoma – OPEN, Onlus – sono usate i seguenti termini qui definiti:

Con “OPEN Onlus” si intende indicare L’ASSOCIAZIONE che gestisce on-line l’offerta di gadget solidali, pubblicati sul sito www.openonlus.org, denominato “OPEN Onlus” e gestito da OPEN Onlus – Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma ONLUS – C.F. 95086500659, con sede in Via Andrea Laurogrotto, 19 – 84135 Salerno, e-mail: info@openonlus.org.

Con “Sito” si intende il sito Internet www.openonlus.org.

Con “Donatore” ci si riferisce a qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che desideri contribuire alla causa solidale richiedendo uno o più gadget attraverso il Sito.

L’accordo concluso tra OPEN Onlus e il donatore rientra nella categoria dei rapporti a distanza. E’ definito accordo a distanza qualsiasi accordo concluso tra l’Associazione (OPEN Onlus in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività solidale) e/o il donatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di offerta a distanza senza la presenza fisica e simultanea dell’Associazione e del donatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

L’accordo si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di OPEN Onlus di una proposta di contributo emesso da parte del donatore, tramite internet, nel sito web www.openonlus.org, tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del donatore/utente.

Effettuando una proposta di donazione, che deve essere completa in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del gadget richiesto, il Donatore dichiara di aver preso visione e di aver accettato integralmente il presente accordo mostrato per intero nel momento dell’invio della donazione e recapitato per intero con la conferma della ricezione della donazione via posta elettronica all’indirizzo indicato dal Donatore.

Tale accordo costituisce parte integrante di qualsivoglia proposta di donazione per la ricezione dei gadget offerti da www.openonlus.org.

Art. 2 – Richiesta di acquisizione di gadget solidali previa donazione di un contributo minimo

OPEN Onlus si impegna a descrivere e presentare i gadget solidali offerti sul sito nel miglior modo possibile. OPEN Onlus dichiara che tutti i gadget solidali, proposti per incrementare la raccolta fondi da destinare ai suoi scopi statutari, sono tutti prodotti artigianali e che le imperfezioni in essi presenti sono proprio il frutto di un prodotto completamente realizzato a mano, in maniera artigianale.

Dopo aver inviato la proposta di donazione , il Donatore riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di OPEN Onlus e il numero identificativo assegnato.

Tutti i gadget solidali sono disponibili salvo esaurimento scorte. Nel caso di uno o più gadget non più disponibili OPEN Onlus contatterà il Donatore per proporre una sostituzione, in alternativa all’annullamento della donazione con rimborso integrale del contibuto eventualmente anticipato.

Qualora i gadget solidali siano tutti disponibili, la proposta di contributo del Donatore si considererà immediatamente accettata da OPEN Onlus. Pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà come anche come conferma di accettazione. Dopo la ricezione della donazione OPEN Onlus procederà direttamente alla spedizione dei gadget solidali richiesti secondo le modalità scelte al momento dell’invio della richiesta.

Art. 3 – Contributi e donazioni

Il contributo minimo previsto per i gadget solidali offerti sul Sito non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Donatore. Al momento dell’invio della proposta di donazione sarà indicato il totale del contributo minimo, con il dettaglio delle spese di spedizione.

Nel caso in cui il metodo di donazione scelto dal Donatore sia l’addebito sulla carta di credito, in nessun momento della procedura di donazione, OPEN Onlus è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Donatore. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente all’intermediario, alla banca o società finanziaria, al momento della conferma del Donatore.
OPEN Onlus non è a conoscenza di nessuna informazione relativa alla carta di credito del cliente oltre che all’esito della donazione.

La ricevuta fiscale per la donazione effettuata attraverso il Sito sarà emessa su richiesta specifica del Donatore e sarà messa a disposizione inviandola via posta normale e anticipandola via posta elettronica all’indirizzo fornito dal Donatore che dovrà comunicare il proprio Codice Fiscale e il proprio indirizzo di residenza.

Si precisa che L’Associazione OPEN Onlus è iscritta al Registro Regionale del Volontariato decr. 453 dal 5 ottobre 2010.

In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta all’Anagrafe delle Onlus al n. 2004/116154, l’Associazione è Onlus di diritto (Art 10, c 8, D Lgs 460/97).

Il nuovo regime di deduzioni e detrazioni riconosciuto a fronte di erogazioni liberali disposte a favore degli enti del terzo settore (disciplinato dall’art. 83 del CTS) introduce, a partire dal 1° gennaio 2018, maggiori benefici rispetto a quelli previsti dalla disciplina previgente alla riforma :

Persone fisiche (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017) in alternativa

Detraibilità dall’imposta lorda pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;

Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

L’Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalla normativa vigente, comprese la tenuta di contabilità adeguata e la predisposizione di bilancio.

In aggiunta a quanto precede, la connessione tra il Sito ed il browser del Cliente è reso sicuro e non interpretabile da terzi tramite l’utilizzo del protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet.

Art. 4 – Spedizioni e consegna

OPEN Onlus effettuerà le spedizioni dei gadget solidali il mercoledì di ogni settimana e consegnerà i gadget solidali all’indirizzo indicato dal Donatore nella richiesta di donazione entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dall’accettazione della proposta di donazione. Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro il termine indicato, OPEN Onlus contatterà il Donatore fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Donatore all’ottenimento del rimborso della donazione.

Il donatore è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei gadget solidali richiesti che il numero e la dimensione dei colli in consegna corrisponda a quelle indicate sul documento di trasporto e che l’imballo sia integro. In caso di danneggiamenti, anche lievi, all’imballo il Donatore deve accettare la spedizione “con riserva specifica” facendo attenzione che il corriere annoti la riserva e la motivazione anche sulla copia del documento di trasporto e la controfirmi. Ad esempio: ”Merce accettata con riserva, imballo danneggiato, ” In caso contrario il Donatore deve rifiutare la merce.

Art. 5 – Modifiche ed integralità

OPEN Onlus si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso.

Art. 6 – Comunicazioni e contatti

Di seguito i recapiti ai quali indirizzare eventuali richieste, comunicazioni
“Alla c.a.
Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma ONLUS – C.F. 95086500659