L’artista Maria Giovanna Benincasa a sostegno della OPEN OdV

Le sue creazioni “si traducono in aiuti concreti”.

 

Maria Giovanna Benincasa è un’artista salernitana specializzata in tecniche d’incisione e grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli 

Nel suo curriculum, vanta diverse esperienze lavorative (studio Kappa di Cava de’ Tirreni e studio Paod a Salerno), partecipazioni a concorsi, su tutti quelli promossi dalla Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare, ed esposizioni, in particolare la collettiva “Design Archetipo”, presso lo show room “Fes” di Minori. 

Ha insegnato alle scuole medie e superiori, maturando un forte amore per i bambini e i ragazzi, che le hanno dato una costante ispirazione per crescere nel suo percorso artistico.  

Lavora e sperimenta tuttora presso il laboratorio “Ceramica Atelier San Lazzaro” di Salerno. 

Le sue calamite sono state scelte per far parte della gamma di bomboniere solidali della OPEN Odv, al servizio della ricerca oncologica pediatrica. 

Si tratta di “un’idea semplice che si realizza nel mettere a disposizione il proprio estro e la propria creatività per una associazione benefica. 

Per me è motivo di grande orgoglio essere presente e poterla supportare con gesti semplici che si traducono in aiuti concreti” – come spiega la stessa Maria Giovanna. 

Le calamite sono disponibili in quattro formati: 

  • Flo: un dolce tulipano simbolo dell’amore; 
  • C-Bag: che richiama una borsa dal design moderno; 
  • D-Bag: che richiama una borsa dal design vintage; 
  • Petalo: che ritrae un fiore che sboccia a primavera.

Scoprile tutte e sostieni la ricerca oncologica pediatrica, perché è bello essere parte della cura.

Contribuisci