Ti voglio una sacca di bene

Abbiamo aderito all’iniziativa nazionale promossa dalla FIAGOP per la raccolta di sangue, da destinarsi ai pazienti di oncologia pediatrica.

La vita è sangue diventato amore e voi, di amore che alimenta la vita, ce ne avete donato tanto.

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e promossa dalla Childhood Cancer International (CCI), che si è celebrata lo scorso 15 febbraio, abbiamo aderito all’iniziativa nazionale, promossa dalla FIAGOP e patrocinata dalla AIEOP, “Ti voglio una sacca di bene”, finalizzata alla raccolta di sangue, da destinarsi ai pazienti di oncologia pediatrica.

Dal 15 al 28 febbraio, in tutta Italia, abbiamo assistito a dimostrazioni d’affetto e sensibilità uniche nel loro genere.

Noi della OPEN OdV, insieme all’Associazione Genitori Insieme e all’Associazione contro le Leucemie e i Tumori nell’Infanzia (Aclti), abbiamo toccato con mano la generosità e il senso di responsabilità del popolo napoletano, che, dal 15 al 19, è accorso numeroso presso il centro trasfusionale del Pausilipon: 168 persone in soli cinque giorni!

A voi tutti va il nostro ringrazimento.

Solo insieme a voi possiamo essere parte della cura.