Una giornata con i Pensionautici

I ragazzi dell’Ospedale Bambino Gesù hanno visitato la Costiera Amalfitana accompagnati dal gruppo di velisti salernitano

L’aria di mare ha un potente effetto benefico, sul corpo e sulla mente. Per questo motivo, lo scorso 28 settembre, i ragazzi in terapia e quelli guariti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma hanno vissuto l’esperienza di un un giro in barca a vela con un gruppo di appassionati velisti.

Sono i nostri amici Pensionautici, professionisti salernitani in pensione (per la maggioranza medici), che li hanno accompagnati alla scoperta delle bellezze della Costiera Amalfitana.

Dopo la cena sociale al Circolo Canottieri, i nostri giovani marinai sono partiti alla volta di una veleggiata che ha attraversato la costiera, fino ad Amalfi. Sosta a Cetara e rientro, in serata, al porto turistico.

“In una goccia d’acqua s’incontrano tutti i segreti di tutti gli oceani.” (Khalil Gibran)

Non conosceremo mai, forse, i segreti di tutti gli oceani, ma conosciamo il segreto per regalare momenti di felicità ai nostri piccoli e grandi guerrieri.

Gli sguardi non mentono. Negli occhi, immortalati dalle nostre macchine fotografiche, si può intravedere l’emozione della bellissima esperienza vissuta dai ragazzi insieme ai nostri amici.

Grazie di cuore al Presidente dei Pensionautici, l’Amm. Dott. Luigi Martino, e al Presidente del Circolo Canottieri Irno ASD, Dott. Giovanni Ricco, per sostenere sempre la nostra causa.

 

 

Sostieni anche tu i Progetti Adolescenti