IlluminiAMOsalerno – l’iniziativa di Pippo Pelo

L’iniziativa “IlluminiAMOsalerno,” lanciata da Pippo Pelo a meno di un mese dalla festa dell’Immacolata, ha raccolto in pochissimo tempo circa 15.000 adesioni e, nei diversi quartieri cittadini, tantissimi sono stati i balconi illuminati a partire dall’8 dicembre. Alle 19,00 di sera una time line, invasa dalle foto e dai filmati di gente di tutte le età da ogni zona di Salerno, ha trasformato quell’accensione comune in un unico grande abbraccio, in un voler esorcizzare il momento difficile, sorridere alla speranza e onorare la semplice e incontrastata bellezza del Natale.

L’illuminazione dei balconi è stata preceduta da un’asta on line, battuta sempre dall’instancabile Pippo, di 100 magliette regalate per l’occasione dalla ditta OP-2 gadget, asta di beneficenza dedicata alle famiglie dei bambini oncologici  di cui si occupa l’Associazione Oncologia Pediatrica E Neuroblastoma – OPEN Onlus. La base d’asta per ogni shirt era di 15,00€, ma tantissimi hanno donato di più. Tra questi: l’assicurazione SARA di Salerno, l’Associazione “L’albero del Cuore”, il condominio “Parco degli aranci” di Mariconda, La Clinica Tortorella, l’OP-gadget, la ditta Fenice srl.

Grazie all’importo raccolto di oltre 4.000€ abbiamo donato al reparto di Pediatria dell’AUO San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno una lavabiancheria e un asciuga biancheria ad uso delle mamme ricoverate con i bambini, una piastra ad induzione e un forno combinato a microonde per la cucine delle mamme e 6 scalda biberon con sterilizzatori. Sono state inoltre acquistate e donate per la befana a tutti i bambini ricoverati al Pasusilipon di Napoli e in Radioterapia di Salerno 25 ALEXA, dono estremamente gradito e desiderato da tutti i destinatari.