Apre lo Spazio Giovani al Pausilipon!

Il 28 gennaio abbiamo compiuto un’altra impresa!
Grazie all’aiuto degli amici di Carmine e Molli e dell’associazione Amare la Pesca abbiamo inaugurato uno spazio tutto dedicato agli adolescenti.
Durante le cure in DH i pazienti hanno bisogno di spazi, di momenti tutti per loro ed è per questo che abbiamo proposto e allestito questa stanza.
Lo Spazio Giovani è uno spazio libero dove tutti gli adolescenti in cura posso accedervi e giocare, rilassarsi e condividere idee, emozioni e problemi lontani dagli occhi indiscreti degli adulti e della curiosità dei più piccoli.
I ragazzi avranno a disposizione un maxi televisore, due pc gaming, una playstation, una stampante multifunzione a colori, due tavoloni quadrati e un divano dove poter giocare e chiacchierare insieme. L’idea è quella di provare a coinvolgerli, con l’aiuto dei nostri volontari, non solo in attività ludiche, ma anche formative, proveremo infatti a creare una redazione e a redigere il primo giornalino del Pausilipon.
Grazie all’aiuto di tutti siamo fieri e soddisfatti dell’ennesimo passo compiuto in favore del miglioramento della qualità della vita dei nostri ragazzi.