Le attività della OPEN

Sono tante le attività che ci impegnano e ci rendono orgogliosi del nostro progetto.
Tutto questo è anche e soprattutto grazie a voi che ci aiutate e supportate quotidianamente.

“Finanziamo tanti progetti di ricerca scientifica, l’unica arma capace di combattere e sconfiggere il cancro pediatrico.
Sosteniamo il “passaporto del guarito”, un documento sia digitale che cartaceo con le linee guida per esami e screening da effettuare nel corso della vita dei ragazzi ex bambini malati di cancro.
Realizziamo tante attività per gli adolescenti malati e in off therapy: gite in barca, attività sportive, giochi e vacanze, per cercare di annullare il senso di isolamento che colpisce questi ragazzi.
E poi il nostro impegno nelle strutture ospedaliere, trasformate in luoghi più confortevoli e accoglienti e il supporto continuo dei nostri volontari in reparto che, ogni giorno, cercano di aiutare e regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.
Infine, i nostri eventi di beneficenza e raccolta fondi come Buonissimi: una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo con il fine di nutrire la ricerca scientifica.
Se riusciamo a fare tutto questo e a donare una speranza di vita a tanti bambini e ragazzi è solo grazie al supporto e all’aiuto di tutti voi.”