Lettera aperta alla Società Sportiva Calcio Napoli

A volte per realizzare grandi cose, basta solo seguire il cuore. Qualche tempo fa, un ragazzo di nome Antonio ricoverato presso la struttura dove noi volontarie esercitiamo, mi confidò di sentirsi sfortunato per non essere mai riuscito ad incontrare un calciatore della sua squadra del cuore. Questa frase mi colpì molto perché, se è vero che i sogni dei bambini sono preziosi, quelli dei piccoli degenti dell’ospedale Pausilipon lo sono un po’ di più.

Il compito di noi volontari dell’associazione OPEN è quello di portare la magia, i sorrisi e la speranza nei reparti per dimostrare ai bambini e ai loro genitori che i Miracoli avvengono. Ma un singolo calciatore non poteva bastare ed allora ho pensato semplicemente di raccontare alla signora De Laurentiis e a suo figlio Edoardo, l’importanza di rendere felici i bambini che ogni giorno combattono una sfida con la vita. La generosità di Edoardo De Laurentiis ha travolto ogni reparto, riuscendo a commuovere le mamme e i papà ed ha regalato gioia ai bambini di ogni reparto.

La Società Calcio Napoli, ha abbracciato ed accolto tutti i bambini oncologici, i medici, gli operatori e noi volontari. Ed è un impegno che ogni giorno lontano dai riflettori continua, con una presenza che non verrà mai meno. Nel cuore della Società del Calcio Napoli, ci sono i bambini del Pausilipon.

Simona Campanella
Volontaria OPEN