Flavio Insinna veste i panni da Chef per Buonissimi2018

Ospite d’onore dell’evento e grande amico della OPEN, il presentatore è in prima linea per nutrire la ricerca

Quella con Flavio Insinna è stata sin dall’inizio molto più di una partecipazione a un evento di beneficenza. L’incontro con il noto presentatore televisivo, avvenuto in occasione della prima edizione di Buonissimi, a giugno dello scorso anno, ha sancito l’inizio di una sincera amicizia e di una profonda vicinanza alle attività della OPEN.

“Flavio è persona di grande sensibilità ed è bastato guardarci negli occhi per capirlo. — ha dichiarato Anna Maria Alfani, presidente della OPEN — Quando ho raccontato a Flavio lo scopo benefico del nostro evento, le piccole grandi battaglie che combattiamo ogni giorno e l’importanza di reperire fondi da destinare alla ricerca scientifica in oncologia pediatrica, l’ho visto sinceramente coinvolto. Da allora posso dire che la OPEN ha trovato un amico e un sostenitore”.

Ospite d’onore della prima edizione dell’evento, Flavio Insinna è tornato a Buonissimi anche quest’anno. Si è trattenuto a lungo all’ingresso delle Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel per scattare foto e firmare autografi. Poi, accompagnato da Anna Maria Alfani, Presidente della OPEN, Silvana Tortorella e Paola Pignataro, instancabili coordinatrici dell’evento, ha potuto assaggiare le prelibatezze proposte dagli chef stellati, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e artigiani del gusto.

“Dopo l’evento Flavio Insinna segue le nostre attività con grande attenzione e con un calore che ci lusinga e ci emoziona. Il minimo che potessimo fare era di nominarlo “Chef di Buonissimi”, per onorare il ruolo centrale che ha avuto e continua ad avere per le attività della OPEN”: nelle parole di Anna Maria Alfani c’è molto più di un ringraziamento ufficiale a uno degli ospiti d’onore dell’evento. “Flavio è stato una vera scoperta, un uomo di una generosità incredibile che per noi è ormai un amico”.

Flavio Insinna ospite di Buonissimi 2018

Flavio Insinna ci saluta in giacca da chef e con la mattonella firmata dal maestro Nello Ferrigno. E chissà, magari il prossimo anno lo ritroveremo a deliziarci con la sua presenza e la sua grande simpatia!

Flavio Insinna ospite di Buonissimi 2018