Open a Genova per il SIOPEN Spring Meeting 2017

Dal 5 al 7 aprile al CISEF Gaslini di Genova si è svolto il convegno internazionale SIOPEN Spring Meeting 2017 uno degli eventi medico-scientifici che la OPEN supporta data la sua importanza e rilevanza nel settore della ricerca. Un appuntamento annuale che vede riunirsi clinici e ricercatori appartenenti alla Società Internazionale Oncologia Pediatrica Europa Neuroblastoma per un confronto tra tutti i gruppi di ricerca europei impegnati nello studio di questa patologia.

convegno-open

Durante la tre giorni, infatti, si definiscono lo stato di avanzamento dei protocolli e delle ricerche sul neuroblastoma e le modalità per portare avanti strategie, collaborazioni e nuovi progetti.
Sostenere la ricerca è uno degli obiettivi primari della OPEN e anche questo ulteriore piccolo passo avanti verso la lotta contro il neuroblastoma è stato fatto grazie a tutti voi, al vostro contributo. Nonostante la ricerca scientifica sia, purtroppo, molto lenta e molto costosa resta la strada più importante da percorrere nella lotta contro i tumori. È solo grazie alla ricerca se tante malattie, prima considerate inguaribili, oggi possono essere curate. È solo grazie alla ricerca se sono sempre di più i bambini che guariscono.

convegno-open