Ottaviano Food Festival

Due giorni di manifestazione enogastronomica tra chef stellati, musica, arte e beneficenza!

Il 17 e il 18 Aprile si è tenuto ad Ottaviano (NA) il più grande evento enogastronomico dell’area vesuviana organizzato dall’Associazione Arcobaleno Vesuviano.

“Il festival – ha dichiarato l’Assessore al Turismo di Palazzo Santa Lucia di Ottaviano – ha anche una finalità benefica poiché il ricavato verrà devoluto alla Open Onlus e alla Sos Santobono, oltre che alla realizzazione di un parco giochi per i bimbi”.

Una splendida occasione non solo per promuovere il territorio con i piatti tipici valorizzati dal top della ristorazione italiana, ma anche per dare un importante contributo alla OPEN.
LUNEDÌ 18 APRILE

Istituto Alberghiero De’ Medici
via San Leonardo Zabatta, 21 – Ottaviano (Na)

ore 20.00 Cena di Gala:
Peppe Aversa e Alfonso Crisci con gli chef stellati Moreno Cedroni, Nino Di Costanzo, Paolo Gramaglia, Vincenzo Guarino e Lino Scarallo; e gli chef emergenti Giovanni Arvonio, Luciano Bifulco, Antonio Eligiato, Fabio Ometo, Antonio Putignano, Luigi Salomone, fabiana Scarica,Giuseppe Tarantino, Antonio tecchia, Gioacchino Vorraro, coadiuvati dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero De’ Medici.
Dessert a cura del maestro pasticcere Pasquale Marigliano
L’Ottaviano Food festival è stato organizzato in partenariato con il Comune di Ottaviano con il patrocinio di: Regione Campania, Istituto Alberghiero De’ Medici, Accademia Italiana Cucina Taverna Vesuviana, Slow Food Agro Nolano – Vesuvio, Alleanza Slow Food dei Cuochi, Ais Comuni Vesuviani, Sos Santobono onlus, Open onlus.

L’Ottaviano Food Festival è stato sostenuto da: Electrolux, Broggi, Villeroy& Boch, Acqua panna-S. Pellegrino, HQF, Auricchio, Bifulco, Casolaro, Mignon, Istituto paritario Luigi Stefanini, Istituti scolastici Jervolino, Il Camice, Il frantoio di Serra Ventosa, Ambrosio, Pathos ed Eccellenze Campane.