La Procura della Repubblica di Salerno dona un DOBLÒ alla OPEN

Grazie alla generosità delle persone possiamo garantire un servizio in più ai piccoli malati di cancro.

“Musica e solidarietà, insieme per i piccoli che soffrono”: questa la finalità del concerto per gli Auguri di Natale del 16 dicembre 2015  di Giffoni organizzato dal Giffoni Experience e dalla Procura della Repubblica di Salerno. Il ricavato di questo meraviglioso evento è stato devoluto alla OPEN permettendoci di realizzare un altro sogno: offrire un servizio navetta alle famiglie meno abbienti per il trasferimento quotidiano dei piccoli pazienti di oncologia, tra Salerno e Napoli, verso i centri di radioterapia.

“Un’iniziativa molto importante alla quale teniamo molto”. Queste le parole del Procuratore Lembo sul nostro progetto. “Con il nostro operato, anche fuori dalle aule dei tribunali, intendiamo sensibilizzare la nostra società all’essere solidale. Il nostro desiderio sarebbe quello di vivere in una società governata dall’armonia e la musica, che incarna perfettamente questo concetto, può essere il filo conduttore per veicolare un messaggio di generosità e bene verso il prossimo”.

Un grazie di cuore va oltre che alla Procura della Repubblica di Salerno (il cui contributo ammonta a 15.730 euro), anche ai partecipanti al Villaggio di Babbo Natale, alla Concessionaria Ferraioli di Pagani,  a MECAR e a INTERCAR che con le loro donazioni  hanno trasformato il nostro desiderio in realtà: oggi garantiamo il servizio navetta ai bambini affetti da tumori che necessitano trattamenti di radioterapia e ai loro genitori, nell’ambito della Regione Campania, dalla loro casa in ospedale e viceversa.

Il 21 Marzo davanti al Tribunale di Salerno, con una toccante cerimonia a cui hanno preso parte amici , sostenitori e il monsignor Moretti  per la benedizione del pullmino, abbiamo ufficializzato la consegna del Fiat Doblò.