SOSTIENI LE CURE A KM ZERO

Un altro piccolo passo verso le cure a Km 0

A Salerno nell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, grazie anche all’intervento dell’Associazione Trenta Ore per la Vita, abbiamo contribuito a far nascere l’Unico Centro Pubblico di Radioterapia Pediatrica di tutto il Mezzogiorno. Oggi i nostri piccoli pazienti possono contare su un reparto a misura di bambino, in cui le terapie e i soggiorni forzati in ospedale sono occasione per iniziare un viaggio in un mondo magico fatto di personaggi fantastici e tesori da scoprire.

Il Sole Buono continua a risplendere

A maggio si completa l’umanizzazione del reparto di Radioterapia Pediatrica con il progetto “Il Sole Buono parte seconda”. Ci hanno aiutato l’Associazione Trenta Ore per la Vita, l’amico Nino Marone con la festa dei suoi 50 anni, la Fondazione della Comunità Salernitana ONLUS, l’Associazione Giovani D’Oggi di Nocera Inferiore, l’Associazione Arcobaleno Vesuviano di Ottaviano, Bocà e tanti altri nostri sostenitori, tutti insieme per:
umanizzare il bunker con murales integrali dell’artista Silvio Irilli e trasformare così un ambiente di per sè terrifico in un immenso acquario;
allestire un Garden Hospital, che consentirà ai giovani pazienti, nei mesi più miti, di distrarsi dalla terapia trascorrendo del tempo giocando all’aria aperta, in uno spazio verde adiacente al reparto di Radioterapia Pediatrica con:

– una copertura bioclimatica,
– arredi da esterni,
– giochi da giardino

creare uno spazio giovani, tecnologicamente organizzato con strumentazioni proprie dei ragazzi adolescenti, allegramente arredato e con le pareti illustrate dall’artista Silvio Irilli;
– elargire una borsa di studio per un tecnico di radiologia;
– elargire una borsa di studio per un pediatra oncologo dedicato al reparto.

sostieni-cure-km-0open-oncologia-pediatrica-repartoopen-oncologia-pediatrica-reparto

Come puoi aiutarci?

Puoi fare una donazione libera su:
Conto corrente bancario – Ass. OPEN onlus

• Monte dei Paschi di Siena
    Fil. 1 – Corso Vittorio Emanuele – Salerno
    IBAN     IT50C0103015200000003261242
  • Banco Posta – Ass. OPEN Onlus
    IBAN     IT64G0760115200000043640515
  • Conto corrente postale
    Ass. OPEN Onlus
    N°  43640515

Puoi anche condividere il nostro progetto con amici, conoscenti, colleghi e familiari: ogni gesto è importante per aiutare i nostri piccoli pazienti!