Bando per Ricercatore in formazione

Bando per l’erogazione di un contributo per attività di ricerca di base, traslazionale o diagnostica sulle neoplasie di interesse pediatrico per un Ricercatore in formazione.

OPEN insieme con l’Associazione Culturale DiSciMuS, erogano, su base competitiva, un contributo unico ed indivisibile di € 3.000,00.
Possono accedere alla richiesta di contributo Ricercatori in formazione presso strutture o Enti di Ricerca, Università, strutture clinico-assistenziali (in ogni caso del tipo no-profit), attraverso la presentazione di apposita richiesta corredata da un Progetto di Ricerca.
Il Ricercatore in formazione dovrà essere in possesso di Laurea Specialistica o Magistrale in una qualsiasi disciplina biomedica o congrua alle finalità sperimentali, e svolgere attività di formazione e/o collaborazione scientifica presso una struttura no-profit.
Il contributo dovrà essere utilizzato per l’acquisto di materiale di consumo e/o software per la gestione e/o l’analisi di dati complessi, comunque strumentali allo svolgimento e/o al completamento di attività sperimentali in corso. L’utilizzo del contributo potrà essere anche sfruttato per la generazione di dati sperimentali, preliminari all’avvio di nuove progettualità originali ed innovative.
Le domande ed i Progetti saranno valutati da apposita Commissione di 3 Esperti, identificata in maniera condivisa dall’Associazione OPEN e dall’Associazione Culturale DiSciMuS. Il giudizio della Commissione sarà basato sulla validità ed originalità dell’approccio scientifico e sulla sua congruità con il curriculum degli studi e con l’esperienza scientifica del Proponente.

Bando_OncPed_2014
All.1_Bando_OncPed_2014